
Quality & security
L’Ente Certificatore Europeo per la Qualità e Sicurezza Nautica
L’Ente Certificatore Europeo per la Qualità e Sicurezza Nautica, Quality & Security, con sede e Direzione Generale a Salerno, in Via G.S. Allende, n.161/D, è presente con le sue agenzie su tutto il territorio nazionale e all’estero. Infatti, potete trovarci anche in località come Dubai, Fort Lauderdale, Barcellona, Turchia e Grecia.Integrità, Trasparenza e Riservatezza
Nell’esercizio delle sue funzioni, Quality & Security non solo assicura l’integrità del personale, ma anche trasparenza nelle procedure e riservatezza dei documenti. Inoltre, garantisce un servizio celere e di alta qualità.
Unico Ente Certificatore Italiano per la Nautica da Diporto
Fondato nel 2001 con lo scopo di garantire la qualità e sicurezza nautica in mare, Quality & Security è l’unico ente certificatore italiano specializzato unicamente nella nautica da diporto. Questa peculiarità ha reso Quality & Security un’eccellenza della nautica italiana.
Impegno nella Ricerca e Innovazione
Grazie al suo continuo impegno nella ricerca, Quality & Security sviluppa e fornisce soluzioni tecnologiche capaci di aumentare il livello di sicurezza, ridurre gli sprechi di energia e risorse, limitare le emissioni di CO2 e ricercare fonti di energia alternative.

I NOSTRI PARTNERS

EDIL TEST S.R.L
Il Laboratorio EDIL-TEST S.r.l., uno dei primi Laboratori autorizzati dal Ministero dei Lavori Pubblici ai sensi dell’art. 20 della Legge 1086/71, si costituisce nel 1977 svolgendo l’attività nel campo delle prove su calcestruzzo e successivamente, nel 1980, ottiene anche l’autorizzazione ad effettuare le prove sugli acciai.

CMD COSTRUZIONE MOTORI

IL SOTTOMARINO R.O.V.
In collaborazione con l’Università di Napoli e con il CNR, l’azienda ha realizzato e brevettato un apparecchio portatile per la rilevazione dei gas di scarico delle imbarcazioni, da utilizzare direttamente sul posto, che può semplificare le complesse procedure di rilevamento degli stessi (attualmente i motori vengono smontati , messi sui banchi di prova e quindi controllati con grande dispendio sia economico che di tempo), la sua immissione sul mercato comporterebbe una riduzione delle operazioni di routine, quindi dei costi per gli utenti e darebbe un contributo concreto ai cantieri e alla comunità . Questa procedura innovativa è stata riconosciuta nel 2010, dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Napoli, valida da un punto di vista tecnico scientifico essendo risultata appropriata e coerente alle normative di riferimento.

Questo brevetto è solo uno degli step che l’azienda conta di portare avanti, con un impegno che va oltre le attività di marcatura CE dei prototipi e di verifica della sicurezza, per puntare verso una crescita sempre più ragguardevole dell’attività sul territorio nazionale volta a contribuire al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia della vita umana e consentire nel contempo adeguate economie di scala.
